Formazione Politica

Cosa è il Popolo della Famiglia? Rispondiamo con 5 brevi frasi

Il Popolo della Famiglia (PdF) è un movimento politico italiano di ispirazione cristiana che si ripropone di tutelare l’interesse delle famiglie italiane e, soprattutto, delle parti più deboli della società ovvero i bambini, gli anziani ed i malati.

Si tratta di un movimento popolare, povero in termini finanziari ma ricco di simpatizzanti e militanti che stanno fondando circoli su tutto il territorio nazionale e stanno dando il via ad una ricca attività culturale e politica capace di scandalizzare gli alfieri del politicamente corretto e dei nastrini arcobaleno.

Il PdF è stato fondato nel marzo 2016 da Mario Adinolfi, Gianfranco Amato  e Nicola Di Matteo dopo che avevano preso atto della mancata rappresentanza dei cattolici da parte dei partiti tradizionali.

Il pensiero politico del Popolo della Famiglia si fonda sulla Dottrina Sociale della Chiesa ed è stato sintetizzato in 26 punti programmatici.

Il PdF si è presentato alle Elezioni Amministrative 2016 ed alle Elezioni Amministrative 2017 ottenendo un consenso crescente ed attualmente stimato in prossimità del 3% a livello nazionale.


ilpopolodellafamiglia

Quando ci chiedono cosa è il Popolo della Famiglia oppure quando stampiamo un manifestino da distribuire ad un evento, è bene descrivere il nostro movimento in maniera semplice, immediata ed al tempo stesso completa.

Per questo vi proponiamo una definizione chiara e sintetica che permette di inquadrare il nostro movimento politico con poche semplici parole.