Notizie

LA SCOSSA DELLO SCARPONE – Il PdF per Sergio Pirozzi

Il Popolo della Famiglia presenta il libro del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi

mercoledì 7 febbraio, “Occidental Aran Park”, Roma Eur, ore 18

Il 24 agosto 2016 una scossa di morte ha distrutto interi paesi del Centro Italia, tra cui anche Amatrice, in provincia di Rieti.

Ricordiamo tutti la testimonianza e il grande impegno con cui il sindaco di questa bella cittadina, Sergio Pirozzi, ha cercato – e sta cercando ancora… – di risollevare le sorti della sua comunità riportandola (per quanto possibile) alla normalità. «Ci sono eventi nella vita, in cui mettiamo tutto il cuore per difendere la nostra famiglia o la nostra terra», ha detto Pirozzi che, in queste settimane, sta conducendo con il supporto del Popolo della Famiglia una difficile campagna elettorale come candidato “civico” alla presidenza della Regione Lazio.

Dopo la paurosa notte di agosto che ha causato tanti morti e tanto dolore il cuore di Amatrice è tornato alla vita grazie alla straordinaria solidarietà che ha visto ancora una volta, noi Italiani, indossare gli Scarponi dell’impegno e della fatica e la Felpa della conoscenza e della sensibilità. Queste sono le chiavi di volta per una rinascita di tutto lo Stivale, come ripete il primo cittadino di Amatrice nel suo bellissimo libro “La scossa dello Scarpone. Anatomia di una passione sociale” (Armando Editore, Roma 2017, pp. 160, € 15).

Mercoledì 7 febbraio, alle ore 18, il volume sarà presentato dal Popolo della Famiglia presso l’Occidental Aran Park, in via Riccardo Forster 24 (quartiere Roma Eur-Fonte Meravigliosa). Introdurrà l’incontro l’ing. Alberto Leo e, dopo il saluto iniziale del Coordinatore Nazionale Nicola Di Matteo, intervisterà Sergio Pirozzi uno dei componenti della Commissione di Programma del PdF Dott. Giuseppe Brienza.